Marco Costaguta

Presidente

Valore Aggiunto

  • Consulente di direzione e fondatore della società di consulenza strategica Long Term Partners
  • Relazioni di rilievo nell’ambito imprenditoriale e finanziario
  • Competenze di Corporate Governance

Profilo

Attualmente è anche Presidente di OC&C Strategy Consulting Italia e membro dei consigli di amministrazione di De Agostini, S.Quirico, Goglio, Artsana, Fine Foods & Pharmaceuticals, Miroglio, Rimorchiatori Riuniti, Messaggerie Italiane e Eurotech, e membro del comitato di investimento del Fondo Strategico Italiano. E’ stato membro dei consigli di ERG, Antares Vision e Only The Brave.

Dal 2016 al 2018 è stato promotore della spac Innova Italy 1 S.p.A che ha completato con successo l’operazione di business combinato con Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p,A,

Dal 1989 al 2012 è entrato in Bain&Company come Director, dove ha condotto progetti di strategia, operations e organizzazione in ambito italiano, inglese ed europeo nei seguenti settori: beni di largo consumo, industrie di processo, information technology, editoria, private equity. Dal 1997 al 2000 è stato membro del consiglio di amministrazione mondiale in Bain&Company.

Dal 1985 al 1988 è stato Engagement Manager presso McKinsey&Company a Milano, occupandosi di progetti di strategia e operations per società italiane e multinazionali.

Ha iniziato la sua carriera nel 1984 in Hewlett Packard Company ad Andover (USA) come responsabile del processo produttivo di strumentazione biomedicale.

È laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano e ha un Master in Business Administration presso l’INSEAD.