Stefano Proverbio

Equity Partner

Valore Aggiunto

  • Approfondita capacità di analisi e comprensione dei business aziendali
  • Relazioni di rilievo nell’ambito imprenditoriale e finanziario
  • Competenze di Corporate Governance

Profilo

È attualmente Partner di Innova Investments, Director Emeritus di McKinsey & Company, consigliere di amministrazione di Angelini, Coesia, SAES Getters e Retex e membro del comitato di Investimenti del Fondo III di F2i. È stato membro dei CdA di Borusan, Antas e membro dell’advisory board di Ambienta SGR.

Dal 2016 al 2018 è stato Consigliere di amministrazione della spac Innova Italy 1 S.p.A. che ha completato con successo l’operazione di business combination con Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p,A.

Nel 1987 entra in McKinsey & Company, diventandone Principal nel 1992 e Director nel 1998, dove ha servito clienti nei settori industriale, telecom, acciaio ed energia sia in Italia sia all’estero (Francia, Turchia, Grecia e Germania).

Stefano Proverbio ha iniziato la sua carriera nel 1981 presso il Gruppo Zanussi per poi passare, dal 1982 al 1987, in Accenture come responsabile della service line di Logistica.

E’ Laureato in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Milano e ha lavorato come ricercatore al Politecnico di Milano e presso la European Atomic Energy Community.