Paolo Ferrario

CEO

Valore Aggiunto

  • Esperienza come direttore di aziende industriali multinazionali e di consulenza direzionale
  • Esperienza di investimenti di Private Equity, di consulenza strategica e di M&A

Profilo

È Amministratore Delegato di Innova Investments S.r.l. e Consigliere di Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p.A.

Dal 2021 al 2023 è stato Amministratore delegato di Innova Club1 S.p.A. e Presidente di Burke&Burke S.p.A.

Dal 2016 al 2018 è stato promotore e Amministratore Delegato della spac Innova Italy 1 S.p.A. che ha completato con successo l’operazione di business combination con Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. S.p,A.

Nel 2013, fonda Augent Partners, società di advisory nel settore del private equity di cui è attualmente amministratore.

Dal 2009, dopo un‘esperienza di gestione delle partecipazioni industriali presso un primario family office italiano, è stato Director presso il fondo internazionale di private equity Capital Dynamics.

Nel 2007 è entrato in Hewlett Packard Company come responsabile in Europa della  Divisione Finance BPO Services e in questa posizione, tra l’altro, ha coordinato progetti internazionali presso Nestlè e Procter & Gamble.

Tra il 1998 e il 2006 ha lavorato come Engagement Manager e Principal presso diverse società di management consulting internazionali seguendo progetti in Europa e Stati Uniti di operational improvement, riorganizzazione e corporate performance management.

Nel 1996, dopo avere svolto il servizio militare nell’Aviazione dell’Esercito, entra nel Gruppo RADICI, diventando prima responsabile delle operations  e successivamente assistendo l’Amministratore Delegato della partecipata Eutron S.p.A. e il CFO del Gruppo.

Ha iniziato la sua carriera nel 1994 nell’Ufficio Pianificazione e Controllo di Asea Brown Boveri SACE S.p.A.

È laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e ha conseguito con lode il Master in “Innovazione e Gestione di Impresa” presso il MIP Graduate School of Business.